FacebookTwitterLinkedin

Corso 4

ALCUNE PARTI DI QUESTO CORSO SONO IN INGLESE PERCHÉ ANCORA IN VERSIONE PROVVISORIA PRESSO code.org.

I VIDEO TUTORIALI SARANNO DISPONIBILI NON APPENA LA VERSIONE DEFINITIVA SARÀ PRONTA A PARTIRE DAL 20 OTTOBRE 15 NOVEMBRE.

Il Corso 4 è progettato per studenti (dai 10 anni in su) che hanno già svolto sia il Corso 2 che il Corso 3. Gli studenti approfondiscono ancora di più i concetti della programmazione introdotti nei corsi precedenti e imparano a definire soluzioni flessibili per problemi molto complessi. Alla fine del corso gli studenti creano giochi interattivi e storie da condividere con tutti.

Il corso è quindi raccomandato a partire dalla quinta elementare / prima media in avanti (a seconda del livello di maturazione ed esperienza pregressa degli studenti).

I nuovi concetti fondamentali introdotti in questo corso sono quelli di variabili, cicli con contatori e funzioni con parametri.

Al posto del Corso 4 può essere usato in modo sostanzialmente equivalente il Corso Rapido.

Le lezioni tecnologiche del Corso 4 sono le 12 elencate nel seguito. Ognuna lavora su un concetto fondamentale, su cui sono incentrati i relativi esercizi . Gli esercizi finali di ogni lezione (cerchiati in azzurro) sono di verifica dell'apprendimento.