FacebookTwitterLinkedin

I nostri partner (a.s. 2016-17)

Questo progetto del MIUR per sperimentare l’introduzione strutturale nelle scuole dei concetti di base dell’informatica viene attuato dal CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica).

Il progetto è basato su Code.orgCollaborazione con Code.org

e si avvale della collaborazione strategica, attraverso "accordi quadro", di associazioni nazionali di categoria:

logo di Confindustria Digitale logo di IAB Italia  

Il CINI, oltre a fornire la consulenza scientifica, provvede a reperire tutte le risorse (materiali, tecnologiche, economiche, ...) necessarie alla realizzazione del progetto. A tal scopo il CINI coinvolge gli enti interessati all'avvio di un'azione fondamentale per la crescita culturale e lo sviluppo della società italiana.

Se sei interessato a sostenere il progetto scarica il programma di partenariato e contatta la nostra agenzia di comunicazione.

Il sostegno fornito dagli enti è di diverse tipologie:

  1. Mecenate: contribuisce al progetto sia con un sostegno finanziario di almeno 30.000 Euro, sia mettendo a disposizione una quantità almeno equivalente di risorse in termini di prodotti e servizi.
    FONDATORE  
    logo di TIM

  2. Benefattore: contribuisce al progetto sia con un sostegno finanziario di almeno 15.000 Euro, sia mettendo a disposizione una quantità almeno equivalente di risorse in termini di prodotti e servizi.
    FONDATORE  
    logo di Engineering  

  3. Donatore contribuisce al progetto sia con un sostegno finanziario di almeno 5.000 Euro, sia mettendo a disposizione una quantità almeno equivalente di risorse in termini di prodotti e servizi.
        FONDATORE  
    logo di CA Technologies logo di Cisco logo di DeA scuola  

  4. Sostenitore contribuisce al progetto con un sostegno complessivo di almeno 5.000 Euro, sia in termini finanziari che mettendo a disposizione risorse in termini di prodotti e servizi.
    FONDATORE   FONDATORE  
    logo di ANDINF logo di ANP logo di SeeWeb  

Ringraziamo quindi tutti i partner attuali e futuri del progetto, che sono indispensabili per la sua realizzazione. L'utilizzo di tutti i contributi ricevuti verrà periodicamente rendicontato e pubblicato online.

Questi erano i nostri partner per l'anno scolastico 2015-16.