FacebookTwitterLinkedin

Chi può partecipare

Programma il futuro è un progetto che nasce soprattutto per le scuole ma tutti coloro che sono interessati possono partecipare:

INSEGNANTI Se sei un insegnante iscriviti usando la tua mail istituzionale. Tutte le informazioni sull'iscrizione e sul percorso da seguire le trovi cliccando sul pulsante qui a fianco. Vedi anche le modalità per la partecipazione delle scuole.
STUDENTI Se sei uno studente di almeno 14 anni puoi iscriverti da solo nella classe del tuo insegnante. Devi avere un tuo indirizzo personale di posta elettronica e cliccare sul pulsante qui a fianco. È importante sottolineare che gli studenti della classe o delle classi che un insegnante segue per questo progetto non hanno necessità di iscriversi da soli su questo sito ma possono partecipare con modalità più protette, descritte nella pagina della iscrizione per insegnanti e raccomandate per tutti gli studenti di età inferiore a 14 anni.
ALTRI UTENTI Clicca sul pulsante qui a fianco per partecipare al progetto a titolo personale. Questa modalità può anche essere scelta da studenti o insegnanti che vogliono partecipare in qualità di "altri utenti". In questo caso devono essere usati indirizzi di posta elettronica privati.
  Puoi partecipare al progetto anche come utente non iscritto. In questo caso devi accedere direttamente al sito di fruizione delle lezioni e scegliere il tuo percorso. In tale veste non ti è però possibile salvare i progressi fatti, né formulare domande o inserire commenti su questo sito di supporto.

Se ti sei già iscritto nell'anno scolastico 2014/15 o 2015/16 NON devi iscriverti nuovamente, ma puoi direttamente fare accesso con le credenziali già in tuo possesso.

 

Le attività del progetto Programma il futuro si articolano su due siti web:

  1. il sito di supporto che stai leggendo adesso (http://programmailfuturo.it), con una funzione di guida e di approfondimento;
  2. il sito di fruizione delle lezioni.
    Importante: prima di accedervi assicurati di aver letto le istruzioni di cui sopra relative alle modalità di iscrizione e le informazioni di descrizione dei percorsi disponibili.