L'iniziativa buoni regalo Apple 2016

La Apple Italia ha appena messo a disposizione di Programma il Futuro 548 buoni regalo da 10 US $ l'uno per incentivare la partecipazione degli insegnanti all'Ora del Codice 2016.


Regole per la partecipazione

  1. Possono partecipare all'iniziativa gli insegnanti di scuola statale o paritaria iscritti a Programma il Futuro.
  2. Per partecipare all'iniziativa è richiesto che l'insegnante svolga almeno una Ora del Codice con almeno una delle sue classi.
  3. L'Ora del Codice deve essere svolta in qualunque momento di questo a.s. 2016-17, purché entro venerdi 23 dicembre 2016.
  4. L'Ora del Codice può essere svolta sia con uno degli specifici tutorial, sia mediante un'ora di attività realizzata con le lezioni tecnologiche o con le lezioni tradizionali.
  5. L'insegnante che desidera partecipare all'iniziativa, dopo aver fatto accesso a Programma il Futuro deve compilare le informazioni richieste dal modulo di partecipazione ed inviarlo TASSATIVAMENTE entro venerdi 30 dicembre 2016. Verrà inviata una conferma di partecipazione mediante una mail all'indirizzo usato per iscriversi al progetto.
  6. L'insegnante deve inserire nel modulo di partecipazione il "CODICE CLASSE" (*) di una sola delle sue classi che hanno svolto l'Ora del Codice entro la data sopra indicata.
  7. Ogni insegnante può inviare una sola partecipazione, indipendentemente dal numero delle sue classi che hanno svolto l'Ora del Codice.
  8. Ogni codice classe pu√≤ essere inserito una volta sola, anche se la classe viene gestita da pi√Ļ insegnanti.

Regole per l'assegnazione

  1. I 548 buoni regalo verranno sorteggiati tra tutti gli insegnanti che avranno inserito la loro partecipazione entro il termine sopra indicato, assegnando al massimo un buono per insegnante.
  2. Gli insegnanti riceveranno il codice corrispondente al loro buono regalo tramite e-mail inviata direttamente da Programma il Futuro al loro indirizzo di iscrizione al progetto.

In caso di difficoltà o problemi è possibile contattare il Servizio di Supporto, scegliendo come categoria Iniziativa buoni regalo Apple.

(*) Il "CODICE CLASSE" si trova accedendo col proprio account al Cruscotto di Controllo dell'insegnante e cliccando sul link Gestione delle classi e degli studenti. Ci si troverà in una pagina tipo quella illustrata nella figura sottostante, che mostra il "CODICE CLASSE".

immagine codice classe